Retina medica
La cosiddetta “retina medica” è quel settore dell’oftalmologia che si occupa di patologie retiniche di natura ereditaria, immunitaria, degenerativa, diabetica che vengono trattate con farmaci o tecnologia laser.
In questo gruppo di malattie, inoltre, vengono esaminate e trattate patologie vitreo retiniche, uveiti, retinopatie infiammatorie e/o associate a malattie generali.
Negli ultimi anni la farmacologia disponibile per le patologie della retina ha avuto uno sviluppo eccezionale sia con i farmaci tradizionali che con nuove molecole che vengono utilizzate con modalità di somministrazione che permettono di curare malattie e processi degenerativi prima considerati intrattabili.
Nel prossimo futuro farmaci per la vitreolisi farmacologica, come l’ocriplasmina, e gli impianti a rilascio prolungato di molecole per la cura delle malattie retiniche modificheranno le modalità di trattamento di molte patologie che possono causare gravissimi danni al sistema visivo.
Presso Gamma Medica le patologie della retina sono esaminate con tecnologia di ultima generazione rispettando protocolli e linee guida che permettono di ottimizzare e razionalizzare i percorsi diagnostici, finalizzando la visita e gli accertamenti a terapie realmente fattibili, scientificamente accertate e praticamente sostenibili.
È possibile richiedere un appuntamento con il dottor Garzione
presso una delle nostre sedi ai seguenti contatti:
Sede di Roma | Sede di Salerno |