LENTE INTRAOCULARE EDOF ISOPURE PER LA CURA DELLA CATARATTA

A Gamma Medica, centro specializzato in Chirurgia della cataratta avanzata, da circa due anni, per gli interventi di cataratta, vengono impiantate lenti EDOF (Extended Depth of Focus- Ad aumentata profondità di fuoco). Queste lenti intraoculari rappresentano una valida soluzione sia per il chirurgo, sia per il paziente, favorendo una ottima acuità visiva da lontano e una buona visione intermedia, che permette l’utilizzo di computer e smartphone e svolgere la maggior parte delle attività quotidiane senza ricorrere agli occhiali. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una modesta lente per la lettura dei caratteri per vicino come ad esempio il bugiardino dei farmaci.

A Gamma Medica, negli ultimi due anni, sono stati seguiti 150 pazienti a cui è stata impiantata con successo una lente intraoculare EDOF.
Questi soggetti hanno avuto un veloce adattamento senza i fastidiosi bagliori e aloni notturni delle vecchie lenti intraoculari multifocali.
A tutti i pazienti è stata assicurata una eccellente visione da lontano e una soddisfacente visione nelle distanze intermedie.
Questi dati ci stimolano a continuare nell’impianto di lenti intraoculari a tecnologia avanzata e a migliorare ulteriormente la gestione dei pazienti che devono sottoporsi all’intervento di cataratta.
Lente Intraoculare EDOF

  • Compatta come una lente monofocale
  • Senza anelli diffrattivi
  • Tecnologia avanzata
  • Potere addizionale per la visione intermedia