PIANO DI AZIONE PER CONTRASTARE IL RISCHIO DI CONTAGIO IN EMERGENZA COVID-19
GAMMA MEDICA INFORMATIVA PER I PAZIENTI PROTOCOLLO PULIZIA E SANIFICAZIONE IN EMERGENZA COVID-19 Un’attenzione speciale è data alla pulizia degli ambulatori dei corridoi di passaggio e dei bagni come misura generale di prevenzione per l’epidemia da Coronavirus. In particolare viene prestata un’attenzione scrupolosa agli oggetti che vengono toccati più di frequente: maniglie e pomelli, corrimano, interruttori. Lo staff delle pulizie è attento e formato nel rispetto assoluto delle direttive previste dal piano di emergenza per il Covid-19 in ambito sanitario ed opera munito di mezzi ed abbigliamento idoneo alla protezione personale. In particolare sono a disposizione dello staff: A tale proposito è fatto obbligo a tutti gli operatori di attenersi scrupolosamente alle procedure fissate dal nostro protocollo, sia in condizioni di allerta, sia attuando le implementazioni necessarie, in caso venissero identificati dei soggetti a rischio. SICUREZZA NELL’EROGAZIONE DEI SERVIZI DIAGNOSTICI
AGGIORNAMENTO: EMERGENZA CORONAVIRUS
GAMMA MEDICA desidera innanzitutto augurarvi tutta la sicurezza e la salute in questo periodo senza precedenti.
Siamo impegnati a fornire le terapie oculistiche di eccellenza che ha sempre praticato.
Questo è un aggiornamento della nostra struttura per quanto riguarda la pandemia di Coronavirus.
I nostri studi di Roma e Salerno hanno riaperto rispettando le raccomandazioni delle Autorità Sanitarie aggiornando i protocolli e l’organizzazione dei nostri centri per rendere la nostra attività più sicura per tutti.
Per aderire alla direttiva sul distanziamento sociale consigliamo ai pazienti di entrare in studio da soli o al massimo accompagnati da un membro della famiglia, se assolutamente necessario.
Abbiamo implementato i nostri protocolli di prevenzione delle infezioni, inclusa la sterilizzazione di ogni superficie dall’area di attesa alla scrivania con salviettine germicide dopo ogni contatto.
Tutto il personale indossa costantemente dispositivi di protezione individuale, tra cui maschere e guanti.
La nostra dotazione tecnologica no contact permette di eseguire le visite e la diagnostica senza contatto e con l’opportuno distanziamento.
Il vostro appuntamento deve essere riprogrammato se:
- avete avuto sintomi simil-influenzali, tra cui febbre, mancanza di respiro, ecc
- avete avuto esposizione al coronavirus
Se vivete in una casa di cura o in una struttura residenziale assistita, chiamate lo studio prima dell’appuntamento programmato.
Come sempre, siamo disponibili telefonicamente per qualsiasi domanda.