NUOVA PIATTAFORMA DI CHIRURGIA ENDOSCOPICA DELLE VIE LACRIMALI A GAMMA MEDICA
GAMMA MEDICA da sempre attenta a tutte le innovazioni nella diagnostica e chirurgia mininvasiva delle vie lacrimali si è dotata di una nuova piattaforma tecnologica, di ultima generazione, per la diagnostica e chirurgia delle vie lacrimali.
La nuova strumentazione comprende un sistema microendoscopico che con meno di mezzo millimetro di diametro permette di valutare la localizzazione e il tipo di infiammazione, stenosi o ostruzione delle vie lacrimali. Il canale endoscopico flessibile con una avanzata fibra ottica permette di visualizzazione il settore esaminato con un monitor ad alta definizione e programmare la terapia medica o il trattamento laser.
La procedura con laser a diodi può essere praticata nella stessa seduta con una sonda estremamente sottile di 200 micron che può rimuovere le cause del blocco e procedere all’intubazione delle vie lacrimali.
La piattaforma è dotata anche di un endoscopio nasale che permette di valutare in via preliminare o nel periodo post operatorio la pervietà della ricanalizzazione.
Tutta la procedura può essere eseguita in circa 15-20 minuti,in anestesia locale, ambulatoriamente senza tamponi nasali.