La testimonianza di Valentina
Mi chiamo Valentina, ho 32 anni ed esclusa la mia infanzia gli occhiali ormai erano diventati parte di me. Lavoro come impiegata, uso il computer in media 8 ore al giorno e la mia vista ha continuato a peggiorare di anno e anno fino ad arrivare a 5.5 gradi di miopia ad occhio. Gli occhiali spesso mi davano dolore al ponte nasale e quando mi focalizzavo su un oggetto specifico, mi venivano forti mal di testa.
Ho sentito tanto parlare dei trattamenti dei difetti visivi mediante laser ad eccimeri, ma con opinioni abbastanza discordanti. In questa ricerca mi sono resa conto, sentendo anche testimonianze di persone che lo avevano fatto con diversi chirurghi e in diversi centri laser, che erano diverse le tempistiche dei recuperi visivi, modesti i fastidi oculari più o meno sempre presenti dopo l’intervento, e soprattutto diversi i risultati a qualche mese ma soprattutto a qualche anno di distanza. Ho anche chiesto ai pazienti trattati con quale apparecchio laser avessero eseguito l’intervento ed anche a quali costi. Le persone che non erano contente del risultato erano quasi sempre state trattate dagli stessi chirurghi e provenivano soprattutto dalle stesse zone. Un mio amico con dei problemi visivi ben più seri che lo aveva già fatto in passato mi ha suggerito il nominativo del Prof. Federico Garzione.
Dalla prima visita mi sono state date efficientemente tutte le informazioni in merito l’intervento al quale avrei potuto sottopormi per cancellare definitivamente la miopia. Il 16 novembre sono stata sottoposta all’intervento, non nascondo che i primi tre giorni sono stati di totale buio e dolore ma grazie ai medicinali prescritti ed al riposo gli ho sopportati e superati.
Sto recuperando alla grande, ed è emozionante. Sto avendo anche dei benefici estetici le rughette intorno gli occhi sono molte meno evidenti, prima strizzavo in continuazione per mettere a fuoco.
E finalmente potrò ricominciare a guidare la macchina, avevo smesso di farlo per l’ansia di non vedere bene. Ho avuto la fortuna di scegliere il Prof. Garzione come mio medico e le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lui mi ha donato la mia rinascita …
Grazie !
Valentina Capogna